top of page

Azienda Agricola Biologica TRE LUCI

La nostra azienda agricola è un sogno condiviso che ha preso forma nel 2004 tra gli ulivi, situati in una cornice suggestiva alle pendici del Massiccio della Sila, nell'agro di San Mauro Marchesato.

Il nostro impegno per la sostenibilità e la coltivazione biologica si riflette nella cura amorevole che dedichiamo alle circa 4000 piante di ulivo, abbracciando varietà come Leccino, Coratina, Nocellara Messinese e Frantoio. La felice esposizione a Sud, la ventilazione adeguata e la fertilità del suolo contribuiscono al rigoglioso sviluppo delle piante.

Nel 2016, abbiamo deciso di ampliare la nostra visione introducendo 2800 piante di melograno, con le pregevoli cultivar spagnole MR100 e Kingdom, ognuna caratterizzata da qualità uniche.

La ricetta perfetta per una Sostenibilità Ambientale di qualità

La nostra missione è abbracciare l'agricoltura biologica come un approccio completo alla coltivazione. Crediamo che una terra sana produca frutti più nutrienti e saporiti. Con metodi di coltivazione rispettosi dell'ambiente, evitiamo l'uso di pesticidi e fertilizzanti sintetici, promuovendo la biodiversità e la salute del suolo.

Ci impegniamo a ridurre al minimo l'impatto ambientale delle nostre attività. Utilizziamo pratiche agricole innovative che migliorano l'efficienza dell'uso dell'acqua, riducono gli sprechi e promuovono l'energia rinnovabile. Siamo orgogliosi di contribuire alla salvaguardia dell'ecosistema, promuovendo un futuro sostenibile per le generazioni a venire.

Le nostre Certificazioni

Il nostro ente certificatore del biologico, Bioagricert, è sempre presente nei controlli, in tutte le fasi di coltivazione, trasformazione e distribuzione. 

Le analisi chimiche vengono eseguite presso un Laboratorio Accreditato.

IMG_20200526_184221.jpg
bottom of page